Le strade impensabili dell’eroina
Sequestrati oltre tre chili e mezzo di droga: ce li aveva nel bagaglio un boscaiolo macedone in arrivo in aeroporto da Dar Es Salaam, in Tanzania
O.M. ha venticinque anni, la sua carta d’identità dice che è un boscaiolo macedone, arriva a Malpensa in un giorno afoso. Il suo biglietto dice che si è goduto un soggiorno in Tanzania, viene da Dar Es Salaam, la "casa della pace" in Africa. Ma O.M. non è un viaggiatore curioso del mondo, nel suo bagaglio non ci sono racconti e fotografie, ma 3 chili e mezzo di eroina: i militari della Guardia di Finanza e i funzionari della Dogana di Malpensa l’hanno pizzicato alla dogana aeroportuale, in arrivo con il volo di transito da Zurigo. Il suo nome era sulla lista dei controlli, compilata secondo indici preimpostati: troppo sospetto quell’intreccio tra origine, ragioni del viaggio, percorso.
La droga l’hanno trovata cercando con attenzione, 3650 grammi di eroina pura nascosta con molta abilità in due doppifondi, ricavati nelle tasche laterali di una borsa portata come bagaglio a mano (nella foto).
Il boscaiolo lontano da casa – un "corriere" delle organizzazioni criminali – è stato portato nel carcere di Busto Arsizio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La droga è stata sequestrata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.