Legalità: sindaci e ragazzi a confronto
Il resoconto della giornata tenutasi lo scorso 28 maggio: oltre 250 giovani hanno partecipato
Grande partecipazione per il convegno “sindaci e sindaci” svoltasi a Cuveglio sabato 28 maggio scorso.
I ragazzi di diverse scuole della provincia sono stati circa 260: la giornata, ha permesso di proseguire la festa anche durante il pranzo organizzato dalla ProLoco di Cuveglio presso il parco di S.Maria. Gli alunni, dopo il pranzo sono andati a visitare il museo NordAmericano di Cavona.«Un plauso va attribuito al corpo docente delle scuole primarie di Cuveglio e Rancio Valcuvia – dicono gli organizzatori – , alla manifestazione, oltre ai relatori e rappresentanti della Provincia, vi hanno partecipato diversi Sindaci dei comuni che compongono la Comunità Montana Valli del Verbano, quest’ultima, rappresentata con un saluto dal Presidente Marco Magrini, impossibilitato a restare causa cerimonia presso il proprio Comune».
Tra gli amministratori e le personalità intervenute: il sindaco di Cuveglio Giorgio Piccolo e il collega di Rancio Valcuvia Claudio Ciceri. I relatori della giornata sono stati il consigliere Provinciale Paolo Enrico, don Gino Rigoldi Cappellano del Carcere Minorile Beccaria di Milano, Daniele Novara, direttore del centro psico-pedagogico per la pace di Piacenza e Christoph Baker di UNICEF Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.