Livingston, si riparte per la stagione invernale
Previsto di riattivare a dicembre le rotte per Cuba e Cancun, due delle rotte più redditizie prima dello stop ai voli. Intanto anche Easyjet potenzia la sua presenza a Malpensa con un nuovo aereo
Livingston pronta a ripartire già per la stagione invernale, con nuove rotte per il Centro America. Dopo che la Commissione europea ha ritenuto legittima la richiesta di Livingston di una garanzia di Stato per 9,8 milioni di euro, i piani della compagnia prevedono di riprendere ad operare da dicembre con tre voli ( per Cuba e Cancun), mentre ulteriori quattro saranno operativi entro la prossima primavera. Con questo piano tutti i lavoratori, attualmente in cassa integrazione, potranno essere riassorbiti. Le rotte verso l’area dei Caraibi erano una delle principali "doti" della compagnia nata da Lauda Air: nell’inverno scorso Enac aveva prospettato un ritiro dei diritti di volo, provocando una decisa reazione dei sindacati, dell’azienda e delle forze politiche. La buona notizia per la compagnia di base a Cardano al Campo si accompagna all’annuncio di un potenziamento dell’attività di Easyjet, primo vettore low-cost dello scalo varesino: da giugno un nuovo aeromobile entrerà nella flotta di stanza a Malpensa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.