Open day al centro di prima infanzia
Il centro prima infanzia è organizzato come un nido ma ha costi decisamente inferiori. Un’ottima soluzione per chi può contare sull’aiuto di famigliari;
Sabato 11 giugno il centro prima infanzia convenzionato con il Comune “Il Giardino dell’Artista” organizza un open day per tutti i genitori interessati a partire dalle ore 10 in via Speranza 7. Il centro prima infanzia è organizzato, dal punto di vista educativo e didattico, come un nido – può essere frequentato da bambini di età tra i 6 mesi ed i 3 anni per 4 ore consecutive al mattino – ma ha costi decisamente inferiori. E’ un’ottima soluzione per chi può contare sull’aiuto di famigliari; può essere frequentato, a differenza del nido, anche da bambini che non abbiamo entrambi i genitori che lavorano.
Il giardino dell’artista, che ha sede in una struttura circondata dal verde di un parco attrezzato, è uno spazio educativo dove i bambini sono aiutati a scoprire la bellezza e la positività del reale: la programmazione educativa si basa sulla divisione in gruppi (piccoli, mezzani, grandi), ognuno dei quali è seguito dall’educatrice di riferimento, ed è finalizzata allo sviluppo delle capacità di osservazione, comprensione, ascolto. Le attività annuali sono progettate tenendo conto delle caratteristiche e delle abilità dei bambini. Oltre alla giornata di open day, è possibile visitare “Il Giardino dell’Artista” su appuntamento telefonando al numero 0331.628359.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.