Parcheggi per disabili, chi li ha visti?
Dallo scorso maggio chi è dotato dell’apposito contrassegno può sostare anche nei parcheggi a pagamento, ma i cittadini denunciano: l’indicazione è poco visibile
Sono cambiate anche a Busto Arsizio le regole di parcheggio per i disabili: seguendo le indicazioni della risoluzione approvata a maggio dalla Camera, anche il Comune di Busto ha reso gratuiti tutti i parcheggi a pagamento per chi espone l’apposito contrassegno, che già permetteva la sosta negli spazi riservati ai disabili. Iniziativa lodevole, di cui però non tutti sono a conoscenza e che, secondo molti, non è sufficientemente pubblicizzata.
Nel corso delle ultime settimane, in effetti, sui cartelli di segnalazione dei parcheggi a pagamento sono comparse (almeno nel centro città) strisce adesive che riportano l’indicazione “Sosta libera – esporre contrassegno”, con il simbolo dei parcheggi per portatori di handicap. Tutto scritto in caratteri troppo piccoli e dunque poco leggibile, almeno secondo le proteste di alcuni cittadini, raccolte fra l’altro da Audio Porfidio e dal suo movimento “La Voce della Città”, ormai prossimo alla chiusura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.