Parma e Udinese sul baby De Luca
I due club sembrano essere interessati al gioiello del vivaio. Bernardini: comproprietà rinnovata ma resta al Livorno. Ritiro a Chatillon dal 13 luglio
Le voci di mercato sul Varese si rincorrono, anche se per ora il mercato biancorosso è più che altro improntato alla soluzione delle comproprietà che comprendono giocatori importanti quali Paolo Grossi (dall’Albinoleffe) e Alessandro Bernardini (dal Livorno, nella foto). Per quanto riguarda quest’ultimo, nella serata di oggi – giovedì 23 – è arrivato il verdetto: la comproprietà tra biancorossi e amaranto è stata rinnovata ma il forte difensore piemontese rimarrà in forza alla formazione toscana. Rimarra invece a Varese il talentuoso centrocampista della Primavera, Alessandro Scialpi: il giovane è a metà con il Lecce e la comproprietà è stata rinnovata con la scelta di tenere il giocatore in Lombardia.
Inoltre in queste ore il nuovo direttore sportivo, Mauro Milanese prosegue il suo lavoro a Milano nella sede del calcio mercato, l’Ata Hotel, per le altre manovre in corso.
Alcune voci hanno accostato il centravanti Vincenzo Santoruvo al club di via Sempione, che avrebbe chiesto notizie sul giocatore classe 1978. Dopo Simone Barone, che potrebbe unirsi alla squadra di Carbone per il raduno (la firma non è però ancora arrivata), e l’interessamento per Davide Carrus, possibile primo acquisto di Milanese, la linea guida sembra essere quella di puntare a giocatori d’esperienza almeno in questa fase.
Tra i giocatori sicuri di restare ai piedi del Sacro Monte, intanto, ci sono diverse voci che vorrebbero Giuseppe De Luca – ha appena rinnovato fino al 2014 – comunque in partenza, con Udinese e Parma in prima linea per la comproprietà della “Zanzara”.
Dopo la partenza di Devis Mangia verso Palermo, intanto, la panchina della squadra Primavera verrà affidata a Paolo Tomasoni, gallaratese classe 1962 che negli ultimi anni ha allenato nel settore giovanile dell’Inter.
Definito infine anche il ritiro precampionato, che si terrà dal 13 luglio fino alla fine dello stesso mese a Chatillon, in Valle d’Aosta. Il raduno a Varese con le visite mediche rituali di inizio anno è invece fissato per l’11 e 12 luglio prossimi.
Lo speciale – Il mercato delle nostre squadre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.