Passa dalle Bustecche la processione del Corpus Domini
La processione cittadina di domenica 26 in occasione della solennità, si terrà nei territori della comunità pastorale “Don Gnocchi”, che comprende le parrocchie di San Carlo, Bustecche, Giubiano e Lazzaretto
Domenica 26 giugno 2011 si terrà la processione cittadina nella Solennità del Corpus Domini.
La celebrazione, quest’anno, sarà affidata a don Fabio Colombo, sacerdote novello di Biumo Inferiore e si terrà nei territori della comunità pastorale “Don Gnocchi”, che comprende le parrocchie di San Carlo, Bustecche, Giubiano e Lazzaretto.
Il ritrovo è previsto alle 20.30 per un momento di preghiera nella Chiesa di San Carlo; avrà poi inizio la processione che raggiungerà la chiesa delle Bustecche, Santa Teresa di Gesù bambino, percorrendo: via Giannone – via Cuoco – via Talizia – via Monteggia – via Mercatini – via Chiesa – via Piccinelli – attraversamento viale Borri – via Parini – via Gemona – via Tarcento – via Osoppo – via Majano – via Carnia – chiesa delle Bustecche.
Alla processione dal tema “Chi mangia di me vivrà per me. L’Eucaristia, nostra santificazione” sono invitati tutti i fedeli, in particolare i giovani, i genitori, i catechisti e i bambini che in questo anno hanno ricevuto o riceveranno la prima comunione e che potranno indossare i loro abiti bianchi e i ministranti con il loro abito liturgico. Saranno presenti anche i ministri straordinari della comunione, i membri delle confraternite, i chierichetti e i gruppi liturgici parrocchiali, nonchè i rappresentanti delle parrocchie della città.
Coloro che abitano lungo il percorso della processione, poi, sono invitati ad esporre drappi e lumi alle finestre o sui portali davanti ai quali passerà il Santissimo Sacramento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.