Pro Patria: 90 minuti che valgono una stagione
I tigrotti saranno impegnati a Salò (BS) in casa della Feralpi (domenica, ore 16) per la gara di ritorno della finale playoff. Novelli potrà contare su Anania e Calzi
Novanta minuti che valgono una stagione, e forse qualche cosa in più. Dopo aver passato mille difficoltà, molte delle quali (le più importanti), non ancora risolte, la Pro Patria affronterà domenica 12 giugno (fischio d’inizio alle ore 16) la dura trasferta di Salò per la finale dei playoff promozione per salire in Prima Divisione. I tigrotti non potranno fare calcoli, dovendo vincere ad ogni costo per riuscire a raggiungere l’obiettivo fissato da inizio stagione, dopo che la Ferlapi è riuscita a strappare il pareggio nella gara di andata dello “Speroni”.
L’allenatore dei biancoblu, Raffaele Novelli, recupererà dalla squalifica Luca Anania e Giampaolo Calzi, due elementi fondamentali per il proprio scacchiere, ma dovrà fare a meno di Devis Nossa che è stato fermato dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Molto probabile che il mister decida di schierare la squadra con un 4-2-3-1 con Anania in porta, Bertin e Benedetti sulle fasce difensive, mentre i centrali saranno Zanetti e Polverini, che prenderà il posto di Nossa. A centrocampo i due mediani saranno Calzi e capitan Cristiano, Bruccini verrà messo sulla trequarti con Dell’Acqua e Janvier, dietro l’unica punta Serafini. Rispetto alla gara di andata la presenza in panchina di alternative quali Som e Cortesi potrebbe fare la differenza per cambiare il passo o per poter sostituire un giocatore in ombra.
Claudio Rastelli, allenatore della Feralpi, si affiderà al proprio 4-3-3, anche se dovrà fare a meno dell’infortunato Savoia, fermato da un guaio muscolare; non sembrano invece esserci problemi per Leonarduzzi e Graziani che hanno lavorato a parte in settimana, ma che saranno pronti per domenica. In difesa Ortolan dovrebbe giocare a destra, con Turato spostato sulla sinistra; in attacco Quarenghi e Meloni si giocano il posto da titolare e probabilmente la punta argentina Rossetti potrebbe entrare nella ripresa per dare maggiore peso alla fase offensiva.
Arbitrerà l’incontro Luca Pairetto da Nichelino, figlio e nipote d’arte di una famiglia con la casacca nera e il fischietto in bocca.
Da Busto Arsizio sono pronti 4 pullman in direzione Salò, un’altra manifestazione d’affetto dei veri tifosi tigrotti, pronti a sostenere la squadra negli ultimi decisivi novanta minuti.
FeralpiSalò-Pro Patria (probabili formazioni)
FerlapiSalò: (4-3-3): Branduani, Ortolan, Colicchio, Leonarduzzi, Turato, Sella, Muwana, Cortellini, Meloni (Quarenghi), Bracaletti, Graziani. All. Rastelli.
Pro Patria (4-2-3-1): Anania, Bertin, Zanetti, Polverini, Benedetti, Cristiano, Calzi, Janvier, Bruccini, Dell’Acqua, Serafini. All.: Novelli.
Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino (Alassio e Mosca; IV uomo: Penno).
Seconda divisione – Partite e tabellini di playoff e playout
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.