Rapinava le prostitute con un’arma giocattolo
In manette un 45enne bustocco responsabile di tre rapine tra Lonate e Busto: con lui anche un complice che non è ancora stato identificato
Un arresto a Busto Arsizio per le rapine ai danni di alcune prostitute verificatesi tra il 6 giugno e la scorsa notte. L’uomo, cittadino bustocco di circa 45 anni, sposato con figli e con un regolare lavoro, era pregiudicato per lo stesso reato; a identificarlo è stata una delle vittime, di Lonate Pozzolo, che ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri di Busto Arsizio e ha immediatamente riconosciuto l’aggressore nelle foto mostratele. L’arresto è avvenuto però solo intorno alle 4.30 del mattino, perché nel frattempo l’uomo era impegnato in un’altra rapina, questa volta nella zona di viale della Repubblica a Busto Arsizio. Al rientro a casa, il responsabile è stato arrestato dai Carabinieri e ha ammesso tutti gli addebiti, compresa una terza rapina, compiuta nella notte del 6 giugno sempre a Lonate.
Il meccanismo delle rapine era piuttosto semplice: l’uomo, alla guida di una Fiat Multipla, si presentava dalle prostitute fingendosi un cliente, e una volta attiratele in un luogo appartato le aggrediva e le malmenava con l’aiuto di un complice nascosto sul sedile posteriore. I due si servivano anche di un’arma giocattolo per minacciare le prostitute e farsi consegnare il denaro guadagnato nel corso della serata. I Carabinieri stanno ora tentando di identificare il complice, anche in base alle dichiarazioni dell’arrestato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.