Rubano un’auto e vanno a sbattere, un arresto

I Carabinieri di Busto sono riusciti a fermare uno dei due malviventi che avevano rubato un'auto a Gallarate. L'altro è riuscito a dileguarsi. La Polizia Locale li aveva inseguiti

Due rapinatori hanno seminato il panico nel centro di Cassano Magnago quest’oggi, venerdì, dopo essere stati sorpresi a rubare un’auto dal proprietario stesso in via Puglia a Gallarate. I militari della compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio hanno arrestato uno dei due rapinatori dopo un inseguimento per le vie della città. Prima di causare l’incidente, che ha permesso l’arresto di almeno uno dei due, i due non hanno esitato a strattonare il malcapitato al quale avevano rubato la Lancia Y pur di assicurarsi la fuga, rischiando persino di trascinarlo per alcuni metri.

E’ subito scattato l’allarme e la caccia ai due. Una pattuglia della polizia locale li ha intercettati e inseguiti da Gallarate sino al centro subito confinante,dove i due, nella precipitosa fuga, hanno causato un incidente.  Ne è scaturita una colluttazione con i vigili e la fuga è continuata a piedi. Uno dei due malviventi è riuscito a far perdere le proprie tracce mentre l’altro è stato infine bloccato e arrestato da una pattuglia antirapina della compagnia di Busto Arsizio, intervenuta in ausilio ai colleghi. Il malvivente ora dovrà rispondere di rapina aggravata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e si trova attualmente ristretto presso il carcere di Busto a disposizione del magistrato di turno Mirko Monti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.