Si aprono le danze al Centro sociale
Giornata tutta dedicata al ballo quella di domenica 26 giugno in via Pozzi: prima il pomeriggio danzante e poi l’esibizione della Star Dance di Turbigo
Il Centro Sociale di via Pozzi 7 si trasforma in pista da ballo per movimentare la domenica di Busto Arsizio: il 26 giugno gli Amici del canto “Giuseppe Verdi” propongono un doppio appuntamento a suon di musica in occasione della “Festa d’estate”. Si comincia alle 15 con un pomeriggio danzante aperto a tutti gli anziani della città (l’ingresso è gratuito), per continuare alle 16.30 con l’esibizione della Star Dance di Turbigo: la scuola di danza proporrà al pubblico un estratto della sua rappresentazione “Notte al museo… delle cere (Cosa accadrà?)”, che ha debuttato lo scorso 17 giugno al Teatro Sociale di Busto Arsizio, per la regia di Elisa Vai e con le coreografie di Stefania Barina, Ivan Bonassi, Laura Ghilardi e Mauro Lombardi. Quattro i quadri coreografici estrapolati dalla rappresentazione, ciascuno dei quali abbinato a un genere musicale e a una serie di personaggi storici: l’hip hop per Albert Einstein, il cabaret per Liza Minnelli, le “canzonette” per il Trio Lescano e infine il jazz per l’animazione di tutte le statue di cera partorite dalla fantasia della regista. La Star Dance chiuderà poi la sua esibizione con tre coreografie da concorso: un rock ‘n roll, un boogie-woogie e uno show dance, recentemente presentati con successo ai campionati regionali organizzati dalla Federazione italiana di Danza Sportiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.