Spunta la Luna sulla MC-Carnaghi
Il derby continua sul mercato: Carocci lascia la Yamamay e passa dall’altra parte della barricata. Sarà lei il nuovo libero di Villa Cortese: “È l’occasione migliore che potesse capitarmi”
Da Busto a Villa: alla fine il cambio di sponda c’è stato, anche se a passare dall’altra parte della barricata non è il fenomeno Havelkova né la “bustocca” Calloni. A vestire la maglia biancoblu della MC-Carnaghi arriva invece Luna Carocci, nella scorsa stagione libero della Yamamay: è la terza a valicare il “muro” dopo Luciani e Kovacova, ma la prima in assoluto tra le titolari. La mossa di mercato, già nell’aria da qualche giorno, è stata ufficializzata domenica: per le cortesine il secondo colpo in pochi giorni dopo l’acquisto di Lucia Bosetti, che va a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Paola Cardullo per Cannes. Certo, non si tratta di una prima scelta, visto che la MC-Carnaghi aveva sperato fino all’ultimo di trattenere il libero della nazionale o, in alternativa, di assicurarsi le prestazioni di Giulia Leonardi (poi finita proprio alla Yamamay); sfumati questi due obiettivi e incassato anche il rifiuto della giovane Poma, restavano soltanto due vie percorribili per il ruolo, la stessa Carocci e Imma Sirressi, ora probabilmente destinata a Urbino.
Ma la giocatrice toscana, alta 1,74 e ancora giovanissima (compirà 23 anni il 10 luglio, proprio il giorno dopo il compleanno di Lucia Bosetti…), resta comunque un’alternativa di lusso. In maglia Yamamay, alla sua terza stagione in serie A1, Luna ha dimostrato di avere grandi numeri in ricezione (54,5% di perfette), pur traballando un po’ in difesa soprattutto nel finale di stagione. Il primo commento dell’ormai ex “farfalla” è entusiastico: “È l’occasione migliore che potesse capitarmi. Villa Cortese mi offre la possibilità di giocare la Champions League, la coppa europea per eccellenza: un obiettivo per tutte le giocatrici, figuriamoci per chi non ha mai avuto l’onore di disputarla. Abbondanza mi ha presentato gli obiettivi del prossimo anno e si è detto molto contento di avermi visto ricevere a due: è un modulo che si sposa benissimo con il tipo di gioco di Villa e vorrei continuare su questa strada”. Già domani Carocci farà visita al Villa Volley Camp in corso a Marina di Massa, per poi disputare il Sand Volley Tour nel mese di luglio con la maglia di Santa Croce. Al suo ritorno potrebbe trovare in maglia biancoblu anche una concorrente nel ruolo: pare infatti che la società sia intenzionata ad affiancarle una giocatrice d’esperienza come la lecchese Ramona Puerari, ex Pesaro, Jesi e Chieri, nell’ultima stagione proprio a Santa Croce in A2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.