Teatro dialettale al Popolo

È il primo appuntamento della rassegna di teatro amatoriale sostenuta da Comune e Provincia

Si avvale del patrocinio del Comune di Gallarate – assessorato alla Cultura e della Provincia di Varese lo spettacolo dialettale in programma domani, 1 luglio, alle ore 21.00, al Teatro del Popolo di Gallarate. “L’ültima ringhéra” viene portato sul palcoscenico di via Palestro dalla compagnia La Crocetta nell’ambito di una rassegna organizzata dalle compagnie amatoriali cittadine. Fedele all’impegno di preservare dialetto e cultura lombardi, la compagnia porta in scena una commedia che spinge alla riflessione, storia di una casa di ringhiera e dei suoi inquilini sotto sfratto, mobilitati nel tentativo di difendere abitazione e rapporti umani.
La rassegna proseguirà giovedì 7 luglio, sempre al Teatro del Popolo, con “Chiave per due”, spettacolo in italiano della compagnia Dietro le Quinte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.