Terza prova, ultimo scoglio della maturità

Le prove scritte sono le più temute dell'esame conclusivo. Positivi i commenti ai licei di Viale dei Tigli: ora si aspetta l'orale

«E adesso, piscina!». La terza prova rappresenta l’ultimo grosso scoglio della maturità, così molti ragazzi e ragazze adesso pensano a un pomeriggio di riposo. Ai licei di Gallarate erano due i "turni", un primo gruppo di sezioni (tra cui quelle del classico) la mattina presto, l’altro a metà mattina. Commenti positivi da parte di molti, le domande pare non abbiano impensierito molto gli studenti, di certo meno rispetto alle prime due prove: al classico le materie oggetto del "quizzone" erano fisica, geografia astronomica, filosofia e inglese. Allo scientifico invece sono uscite inglese, geografia astronomica, storia e storia dell’arte. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.