Tognola batte tutti

Nella nostra classifica dei sindaci su facebook, il sindaco di Daverio (a elezioni ampiamente finite) si tiene stretta "la poltrona" in cima alla classifica. Fontana scavalca Bianchi

 Il tempo delle elezioni è ormai lontanuccio ma  Alberto Tognola resta il sindaco “principe” di Facebook. Insomma il social network, per il primo cittadino di Daverio, non è stato solo un “simpatico mezzo” da sfruttare per raccogliere voti. Tognola resta saldo in testa alla classifica: ha ormai 3667 amici e il numero aumenta di settimana in settimana.
Cambio della guardia invece per il secondo posto: Matteo Luigi Bianchi, sindaco leghista di Morazzone, cede il passo al sindaco di Varese Attilio Fontana: Bianchi ha circa 1700 amici mentre Fontana li ha più che raddoppiati ed è arrivato a 3228.
Tra le “new entry” , eletto sindaco di Malnate nelle ultime amministrative, Samuele Astuti: giovane, e sicuramente brillante frequentatore di Facebook, si è portato dietro i suoi 1285 amici ed ha scavalcato i “vecchi” concorrenti in classifica da settimane. Attività intensa anche per Luciano Porro, sindaco di Saronno, che ha 1531 “fan”.
Quanto al resto della classifica è tutto un andamento lento: gli amici aumentano piano, piano senza grossi scossoni… si può fare di meglio. Serve qualche ripetizione?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.