Tornano gli aperitivi con l’autore

Gli appuntamenti avranno inizio venerdì 1 luglio in piazza Cadorna e al Distretto dei Laghi

Tutto pronto per la terza edizione dello "Stresa, un aperitivo con…": tre giorni di cultura e di incontri con scrittori emergenti e non in Piazza Cadorna e al Distretto dei Laghi di Stresa completamente gratuiti organizzati da Ambretta Sampietro con la collaborazione di Alberto Ferraris e Lilli Luini

Il programma:

Venerdì 1 luglio
Piazza Cadorna
17.30 Jonathon Keats – Il libro dell’ignoto (Giuntina) e Silvia Pareschi traduttrice
18.30 Gianni Lomazzi – In caso di necessità e Alessandro Bastasi – La gabbia criminale (Eclissi Editore)

Distretto dei Laghi
21.00 Federico Spinozzi – Rual (Maremmi Editore Firenze)

Sabato 2 luglio
Piazza Cadorna
16.30 Sabrina Minetti – L’isola dei voli arcobaleno (Autodafé Editrice) – e Lilli Luini -Bruja, con Maurizio Lanteri (Todaro Editore)
17.30 Mercedes Bresso – Il lato in ombra del lago (Pintore)
18.30 Salvo Barone – Le regole del formicaio, Sergio Paoli – Niente tranne la pioggia e Regina Scucchi – Al Civico 6 (Todaro Editore)

Distretto dei Laghi
21.00 Fabiana Giacomotti – La moda è un romanzo. Stile ed eleganza nei capolavori della letteratura,(Cairo)

Domenica 3 luglio
Piazza Cadorna
16.30 Incontro con l’associazione culturale La Curiosità Letteraria di Varese: Roberta Galparoli (presidente) presenta Raffaella Bossi – Terra infuocata (Albatros Il Filo)
A seguire Alfredo Salvi – Il mistero della mano destra e Patrizia Emilitri – Il testamento della maestra Elma (Pietro Macchione)
18.00 Gran finale con i poeti varesini del gruppo Reci-talk coordinato da Rita Clivio e Marcello Castellano che leggono alcune poesie proprie e di poeti noti. Il regista Pasquale Marrazzo legge poesie di Clemente Rebora.

In caso di condizioni metereologi che sfavorevoli gli incontri si svolgeranno al Distretto dei Laghi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.