Tre anni e 10 mesi per Fabio Nicastro
Prima condanna (per un inseguimento a bordo di un'auto rubata) per uno dei due presunti boss della mafia bustocca. Insieme a lui sono stati condannati due complici
E’ stato condannato a 3 anni e 10 mesi di carcere Fabio Nicastro (foto a sin.) dal gup di Busto Arsizio Alessandro Chionna. Il giudice del tribunale bustocco ha condannato anche i due complici Antonio Zambon (3 anni e 9 mesi) e Lulzim Cuckay (1 anno e 7 mesi con pena sospesa). Tutti e tre finirono in manette nell’agosto del 2010 dagli uomini del commissariato di Busto Arsizio dopo un inseguimento da film poliziesco avvenuto tra le vie del quartiere di Beata Guliana e finito nei campi. I tre, infatti, viaggiavano su un’auto rubata e non si fermarono all’alt della Polizia. In macchina la polizia trovò un passamontagna, un cappellino con visiera, un paio di guanti, una pistola giocattolo, un coltello, un sasso avvolto in un foglio di carta e soprattutto una bottiglia molotov. L’occorrente, secondo l’accusa, poteva servire per una rapina o per un atto intimidatorio, in particolare per la presenza della bottiglia piena di carburante. Secondo l’avvocato di Nicastro, Francesca Cramis, quella bottiglia però, non poteva essere considerata una molotov.
Fabio Nicastro era stato arrestato anche nell’ambito delle operazioni antimafia Fire Off e Tetragonache hanno scoperchiato un vasto giro di estorsioni, traffico di sostanze stupefacente, minacce e attentati nei confronti di commercianti e imprenditori perlopiù gelesi e operanti a Busto Arsizio e dintorni. Secondo la Procura di Caltanissetta, infatti, Nicastro sarebbe stato a capo dell’organizzazione insieme a Rosario Vizzini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.