Truffatori all’opera a Carnago
Attenzione ai falsi funzionari Anffas che pretendono denaro porta a porta. Lo segnala la stessa presidente di Anffas: "Non è questo il nostro modo di richiedere contributi"
Tentativi di truffa perpetrati da criminali che operano porta a porta. Ancora il vecchio trucco tirato a lucido da qualche banda di delinquenti locali, che «spacciandosi per incaricati di Anffas, si sono presentati nelle case di privati cittadini a Carnago (Varese) per richiedere contributi in denaro a favore della nostra associazione», spiega il presidente dell’associazione, Anna Castiglioni.
I truffatori sperano di riuscire ad incassare il gruzzolo di qualche cittadino dal cuore tenero: la presidente nella sua lettera di pubblica denuncia spiega anche che «Anffas Varese non raccoglie fondi con il porta a porta, ma eventualmente organizza eventi e lotterie a favore di particolari progetti fornendo sempre in anticipo puntuali informazioni in merito», in modo da assicurare a chi voglia aiutare spontaneamente la causa con un contributo pecuniario la massima onestà e trasparenza nella gestione dei fondi. Dopo aver ribadito le modalità di raccolta dei fondi Anna Castiglioni conclude pregando «tutti coloro che sono stati contattati in tal senso di non tenere conto di tali richieste e di segnalare il fatto direttamente alla nostra associazione oltre che alle forze dell’ordine. Per quanto ci riguarda provvederemo anche noi a segnalare l’avvenuto alle autorità competenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.