Tutti a tavola per l’”Ecorisott d’Albizà”
Va in scena il risotto a impatto zero. Anche quest'anno si ripete la manifestazione che rispetta l'ambiente e porta il risotto in tavola (l'evento è rinviato di un giorno a domenica 19 giugno)
La pioggia rinvia la risottata. La Pro Loco albizzatese ha deciso di rinviare l’evento a domenica 19 giugno, il giorno dopo la data prevista. Il programma e gli orari rimangono gli stessi.
Tutto è pronto nella piazza albizzatese, incerto ormai è rimasto solo il meteo. Si terrà in piazza IV Novembre, la terza edizione dell’“Eco risott d’Albizà”, manifestazione organizzata annualmente dalle associazioni e dagli assessorati comunali, sotto la regia della Pro loco.
L’idea, ancora una volta, è quella di mostrare che è possibile organizzare una festa che non abbia ripercussioni negative sull’ambiente. Un’idea riconosciuta e premiata anche dalla Provincia di Varese. la “sagra” albizzatese è riuscita, infatti, anche quest’anno ad aggiudicarsi il bando per le “ecofeste” messo a disposizione dalla Provincia per tutte quelle feste di paese che rientrano in un elevato standard di rispetto ambientale.
A testimoniare tale volontà ad impatto zero, sono le caratteristiche della serata: le portate verranno servite in piatti realizzati in pasta di pizza, mentre i bicchieri (rigorosamente in vetro) e le posate saranno fornite dagli organizzatori in apposite pettorine. Menzione speciale per l’acqua, che verrà prelevata dall’acquedott
o comunale.
Il piatto principale di questo grande cenone sarà, come sempre, il “risotto alla luganega”, preparato per l’occasione nella prestigiosa pentola del “Guinness” della Pro loco di Gallarate.
L’inizio dei festeggiamenti è fissato per le 19.30, orario in cui sarà presentata anche la seconda rassegna del Gruppo Fotografico di Albizzate. Ad arricchire la serata tanta buona musica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.