Tutti in piazza, tornano i Giovedì in centro
Il 2 giugno primo appuntamento con la tradizionale iniziativa del Distretto del commercio: gelato gratis per i bambini e artigianato in Cardinal Tosi. Ma la pioggia e il giorno di festa minacciano l'apertura dei negozi
Un giovedì all’insegna del gelato per tutti i bambini di Busto Arsizio: anche se il clima non è di quelli più propizi, saranno di sicuro in molti a presentarsi nelle gelaterie cittadine con il coupon consegnato nelle scuole, che dà diritto a un cono o una coppetta gratuiti. È la novità di quest’anno per rilanciare i Giovedì in centro, iniziativa del Distretto del Commercio che si inserisce nel programma di B.A. Estate e che si propone ancora una volta come appuntamento fisso della stagione estiva. Ogni settimana, a partire proprio da giovedì 2 giugno e fino all’8 settembre, i negozi del centro cittadino resteranno aperti fino a tarda ora, in coincidenza con spettacoli ed eventi in piazza: pienone assicurato, con centinaia di persone in arrivo anche dai paesi limitrofi. Le previsioni meteo, che parlano di pioggia, e la coincidenza con la Festa della Repubblica fanno temere però una partenza in sordina: non sono molti fino a questo momento gli esercizi che hanno aderito all’iniziativa.
Per dare il via alla rassegna, oltre al gelato gratuito (che potrà essere ritirato dalle 20 alle 23), quest’anno si è pensato a un grande parco giochi per bambini, allestito tra piazza Santa Maria e piazza San Giovanni e attivo fin dalle 10.30. Ma il 2 giugno sarà anche il giorno del debutto per le bancarelle itineranti che, per tutta l’estate, proporranno oggetti d’artigianato lungo tutte le vie del centro storico: per questa prima serata gli stand apriranno alle 21 in via Cardinal Tosi. Nel corso della serata, si svolgerà inoltre al Teatro Sociale lo spettacolo celebrativo “Viva l’Italia, Unita e Repubblicana” realizzato in collaborazione con l’ANPI. Tra le iniziative collaterali in altri luoghi della città, sono da segnalare il tradizionale karaoke al Museum Cafè, presso il Museo del Tessile, e la festa rionale al Campone di Borsano, che proseguirà fino a domenica 5 giugno.
I Giovedì in centro proseguiranno il 9 giugno con un’altra serie di appuntamenti dedicati allo sport: dimostrazioni di pattinaggio, pattinaggio freestyle, judo e arti marziali animeranno le vie del centro per tutta la sera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.