Un chilo di cocaina al posto dell’airbag
Arrestato un pregiudicato nel corso di un normale controllo in viale Toscana: la droga era nascosta nel cruscotto della sua auto. I Carabinieri di Busto lo hanno scoperto grazie a una ferita al dito
Tradito dalla velocità troppo elevata, da una ferita alla mano e dallo spirito d’osservazione dei Carabinieri di Busto Arsizio: così è finito in manette un pregiudicato 41enne di Pisa, domiciliato a Villa Cortese (anche se la residenza è a Busto), protagonista di un arresto molto particolare sia per le modalità, sia per la rilevanza dei fatti. L’uomo, infatti, trasportava nella sua BMW un ingente quantitativo di cocaina, oltre 1 kg, accuratamente confezionata e nascosta nel cruscotto, dove si sarebbe dovuto trovare l’airbag. Nel tardo pomeriggio di sabato 18 giugno i Carabinieri lo hanno fermato mentre procedeva ad elevata velocità lungo viale Toscana, in direzione di Borsano: gli uomini della pattuglia si sono subito accorti che si trattava di una vecchia conoscenza, già condannata per reati di droga e contro il patrimonio, ma soprattutto hanno notato una ferita recente sul dito di una mano dell’uomo. Dal controllo effettuato sull’abitacolo è poi emersa una macchia di sangue sul cruscotto proprio all’altezza dell’airbag e, a quel punto, il ritrovamento della droga è stato inevitabile. L’uomo è stato arrestato e la Procura ha emesso una richiesta di convalida con custodia cautelare; molto probabile che per lui si proceda con giudizio immediato. La cocaina sequestrata ha un valore di mercato superiore agli 80.000 euro; risibile la giustificazione addotta dall’arrestato, che si è rifiutato di collaborare con gli inquirenti e ha dichiarato di aver portato con sé lo stupefacente “per uso personale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.