Uomini, l’estate 2011 è in bermuda
L'edizione di giugno della rubrica di moda parla di abbigliamento maschile, con il "must have" della stagione. Marchi stagioni e tendenze
Ha aperto la strada Lapo Elkann, incurante dei canoni classici dell’eleganza maschile, indossandoli con giacca, scarpa scamosciata, cappello Borsalino e accaparrandosi molti consensi: parlo dei bermuda, il capo must della stagione primavera-estate 2011.
Irrinunciabile ancora una volta nel guardaroba maschile, il bermuda torna immancabilmente e si presenta con fogge diverse su tutte le passerelle del mondo da Parigi a New York.
Il bermuda è il must have dell’uomo moderno che lo porta con tutto e con grande disinvoltura, dalle tradizionali t shirt alle giacche più strutturate per i più audaci, alle camicie fresco di lino per finire con le classiche polo. Addirittura alcune griffe lo hanno abbinato alla scarpa di cuoio stringata per una versione più dandy. Può essere indossato, come sentenziano gli stilisti, nel tempo libero, in ufficio, ma anche di sera e nelle occasioni più formali. E non si sbaglia mai.
Comodi, leggeri, nei tessuti più disparati (tra cui il jeans) e in tutte le varianti dei colori il bermuda è una sicura conferma per tutti: dai ragazzi, agli uomini, agli over 50 che vogliono dare un tocco più fresco e giovane al proprio look, i bermuda sono il trend uomo presente in tutte le collezioni.
Sicuramente i più giovani potranno scegliere tra i modelli proposti da Quiksilver in cotone, con ampie tasche sul fronte, sul retro e sui lati e con una lunghezza sopra il ginocchio oppure agli economici ma di moda Jack & Jones con un ottimo rapporto qualità/prezzo o nei diversi modelli in variante di colore proposti da Antony Morato per non rinunciare alla versione proposta da Frankie Garage. Anche gli amanti del classico potranno scegliere tra Armani, 40 weft, Seventy con bermuda rigati o a quadratini. Infine il marchio più trendy del momento, Desigual, lo ha proposto in versione vintage mentre LTB, sempre al top, in jeans slavato. Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.
L’importante è saper scegliere il look adatto a ciascuno!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.