Week end in mountainbike a Laveno
Sabato 11 e domenica 12 giugno ci sarà la possibilità di divertirsi con bike triale ed escursioni al Sasso del Ferro
Un weekend all’insegna dello sport e del divertimento quello in programma con “Laveno Free Bike”, una manifestazione che si svolgerà nell’arco delle due giornate di sabato 11 e domenica e 12 giugno. L’evento è stato organizzato da Samuele Filippi con la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Laveno Mombello.
Nella giornata di sabato saranno allestiti in piazza Caduti del Lavoro i gazebo dei sostenitori e degli sponsor dell’evento. Verrà poi realizzato un percorso ad ostacoli per l’esibizione del campione di bike trial Diego Donadonibus che si terrà in alternanza con le altre attività nei due giorni. Per gli amanti della discesa in mountainbike, ci sarà la possibilità, attraverso la Funivia di Laveno, di salire fino al Sasso del Ferro e, attraverso dei sentieri segnalati appositamente per l’evento, scendere con passaggi adrenalinici immersi nella natura.
Durante la giornata ci sarà anche un’escursione guidata in mountainbike con l’aiuto del negoziante Peruffo lungo le valli che sovrastano Laveno. Verso sera ci sarà un aperitivo offerto ai partecipanti dell’evento e si continuerà con un concerto gratuito e un’altra esibizione di biche trial.
Per quanto riguarda domenica, il programma rimane simile al sabato, con la differenza che le attività verranno interrotte verso le 15, con un trasferimento in piazza Italia per lo splash contest: sul molo verrà installata una rampa in legno, gli atleti prendendo un minimo di rincorsa salteranno sulla rampa e verranno lanciati in aria creando delle figure che poi finiranno con un bel tuffo nel lago. L’evento finirà circa alle 17.30 con un bell’aperitivo con tutto lo staff in riva al lago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.