Andrea Di Stefano nella commissione dei “saggi” di palazzo Marino

La nomina avvenuta nell'ultima riunione del consiglio comunale

Il Professor Andrea Di Stefano, anche direttore dei periodici Valori, è stato eletto ieri sera dal Consiglio Comunale di Milano, tra i cinque esperti della Commissione incaricata di esaminare le candidature, vagliandone i requisiti, e di indicare i nominativi ritenuti idonei per le nomine dei rappresentanti del Comune di Milano presso enti, aziende e istituzioni.
Con 30 voti su 29 necessari, pari alla maggioranza assoluta dei Consiglieri (3/5), il Prof. Andrea Di Stefano si aggiunge all’Avv. Laura Hoesch, all’Avv. Giovanni Deodato, al Prof. Enzo Balboni, al Dott. Emanuele Ferrari e prende così il via l’attività di questo delicato organo che sarà chiamato ad operare anche in considerazione dell’ordine del giorno, a prima firma del Presidente del Consiglio Comunale Basilio Rizzo sulla “revisione degli indirizzi generali in ordine alle nomine, designazioni e revoche di rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni” che contiene l’impegno da parte del Consiglio Comunale milanese ad “adottare nei prossimi mesi una più completa deliberazione sui requisiti e sulle garanzie di trasparenza e di legalità” circa il tema delle nomine.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.