Aperitivi letterari con “Cose dell’altro secolo”
L’appuntamento è per sabato 9 luglio con la presentazione del libro del giornalista del Corriere della Sera Franco Tettamanti
L’appuntamento si terrà sabato 9 luglio a Porto Ceresio, con la presentazione del libro “Cose dell’altro secolo” L’aperitivo si svolgerà al Museo Etnografico Appiani alle ore 18:30 dove verrà presentato il libro “Cose dell’altro secolo” scritto da Franco Tettamanti e pubblicato da Edizioni Arterigere. Il libro riassume fatti, personaggi e storie dell’Italia del ‘900, l’obiettivo è quello di far appassionare i lettori ai fatti storici del nostro paese.
Nel libro si intravede una leggera malinconia nell’evocare alcuni avvenimenti che hanno segnato la storia Italiana del secolo scorso, alcuni esempi presenti nel libro sono: “1901, dopo l’addio a Verdi il futuro accende i motori”; “1967, la banda Cavallero semina morte e paura” o “rubata la salma del duce”. A presentare il libro ci sarà l’autore e Andrea Fogarollo, la presentazione sarà seguita da un rinfresco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.