Basso torna in corsa a San Sebastian
Prima uscita dopo il Tour per il varesino, che guiderà la Liquigas-Cannondale nella classica dei Paesi Baschi
La delusione per il finale del Tour de France è ancora viva, ma Ivan Basso la può subito sfogare in corsa: sabato 30 luglio infatti il campione varesino sarà in gara alla "Clasica" di San Sebastian, la più importante gara in linea spagnola che vedrà al via diversi corridori, freschi protagonisti della Grand Boucle.
Basso sarà il capitano della Liquigas-Cannondale che schiera tra gli altri Szmydt, Longo Borghini e Koren, giovane che potrebbe avere i numeri buoni per il percorso disegnato nei Paesi Baschi.
La "Clasica" è competizione giovane (nacque nel 1981) ma vanta una serie di vincitori di altissimo profilo: da Marino Lejarreta, primo in tre occasioni, a Indurain, Bugno, Armstrong, Jalabert e Bettini. Nell’albo d’oro (qui quello completo) troviamo anche un successo varesino, quello di Claudio Chiappucci, datato 1993.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.