Blitz della “Goletta dei laghi” sul Ceresio
Gli attivisti di Legambiente si sono presentati con una bandiera nera e tre enormi punti di domanda, chiedondo spiegazioni riguardo alla situazione in cui versa il lago
La “Goletta dei laghi “ colpisce ancora, in mattinata si sono presentati alcuni membri di “Legambiente” muniti di tre punti di domanda enormi e la famigerata Bandiera Nera, che è stata consegnata all’amministrazione comunale e alla provincia di Varese.
Gli attivisti dichiarano che il modo in cui viene affrontata la questione degli scarichi abusivi che persiste da anni è vergognoso. Già l’anno scorso, l’amministrazione di Laveno Ponte Tresa si era guadagnata la Bandiera Nera a causa dell’eccessivo consumo del suolo e la pianificazione urbanistica poco lungimirante. Il lago rischia anche di esser considerato il lago più inquinato del Nord-Italia a causa degli scarichi fognari non depurati presenti.
“Goletta Dei Laghi”, presente in questi giorni nel varesotto, organizza anche 3 eventi:
Mercoledì 6 luglio, alle ore 21.00 a Ranco presso la Sala Consigliare del Comune incontro "Limitare il consumo di suolo per tutelare e promuovere il territorio". Intervengono: Sergio Cannavò, Legambiente Lombardia; Domenico Cerutti, Sindaco di Ranco; Tiziano Cattaneo, Osservatorio Nazionale sul Consumo di Suolo; Domenico Gioia, Sindaco di Brebbia; Paolo Gozzi, Sindaco di Ispra e Barbara Meggetto, portavoce Goletta dei laghi. Al termine verranno consegnate le vele della Guida Blu di Legambiente e Touring Club ai comuni lombardi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.