BustOK tra musica e cabaret
Si apre venerdì 8 luglio con lo spettacolo di Daniele Raco la rassegna estiva in Piazza Lombardia che prosegue con teatro e concerti
Quattro appuntamenti per animare l’estate di Busto Garolfo. Esordisce venerdì 8 luglio con lo spettacolo di cabaret di Daniele Raco "The Raco Horror Picture Show" la rassegna BustOK, organizzata dall’amministrazione comunale di Busto Garolfo con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. Una rassegna che «nasce dal desiderio di rivitalizzare il centro del nostro Comune con iniziative che vedano avvicendarsi sul palco musicisti e comici professionisti ed associazioni del territorio», spiega l’assessore alla Cultura, Luca Vezzaro.
«La formula è semplice: un palco sarà montato in piazza Lombardia per tutto il mese di luglio, un giorno la settimana, grazie alla collaborazione con Bcc e Caffeteatro, i cittadini potranno fruire di spettacoli di musica o cabaret. Nei restanti periodi, la struttura sarà a disposizione gratuita delle associazioni che potranno organizzare concerti e saggi in totale autonomia con una semplice autorizzazione dell’assessorato. Una volta a regime, BustOK dovrebbe garantire un iniziale rilancio del centro come luogo di aggregazione cittadina».
Continua Vezzaro: «Un ringraziamento al Credito Cooperativo che, come sempre, ha voluto essere al fianco del nostro Comune e dei cittadini». La Bcc ha infatti voluto essere nuovamente al fianco di Busto Garolfo per alimentare quel circuito virtuoso che può portare valore. «Il programma proposto dall’amministrazione comunale è di rilievo», premette il presidente della Bcc, Roberto Scazzosi. «Accanto a momenti di svago come lo spettacolo di cabaret in apertura e quello di magia in chiusura, ci sono musicisti di grande spessore. La Bcc continua da oltre un secolo a fare quello che ha sempre fatto: essere un punto di riferimento per il territorio, sia sotto il profilo economico, ma anche sotto quello sociale e culturale».
Il programma della rassegna prevede oltre allo spettacolo di cabaret di Daniele Raco "The Raco Horror Picture Show" in calendario venerdì 8 luglio, anche il concerto di fisarmonica russa di Vladimir Denissenkov il 14 luglio, il concerto di chitarra e mandolino di Aco Bocina il 22 luglio e, a chiusura, il 29 luglio lo spettacolo di illusione e magia comica di Walter Maffei. Le manifestazioni si svolgono in piazza Lombardia con inizio alle 21.30 e ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.