Carcere sovraffollato, in 200 rifiutano il cibo
La protesta iniziata da Pannella su scala nazionale ha trovato seguaci nella struttura bustocca che ospita più del doppio dei detenuti previsti. Nessun incidente
Oltre 400 carcerati di fronte ad una capienza di 167 posti e nella casa circondariale di via per Cassano scoppia la protesta con 200 detenuti in sciopero della fame. La battaglia lanciata da Marco Pannella contro il sovraffollamento carcerario è iniziata anche qui, dopo Varese. La protesta prevede il rifiuto del cibo agli orari prestabiliti e il rumore fragoroso delle scodelle contro le sbarre accompagna queste giornate di protesta. La Polizia penitenziaria sta cercando di mantenere la situazione sotto controllo ma il timore di aggressioni aumenta anche se fino ad ora la protesta si è svolta nei limiti dell’educazione della civiltà. Non si segnalano, infatti, incidenti anche se l’esasperazione monta. Busto, promettono dal governo, dovrebbe rientrare in un piano che prevede l’allargamento della struttura carceraria ma i tempi biblici della burocrazia italiana non coincidono con le esigenze di chi è costretto a condividere spazi strettissimi con altre persone in un regime di costrizione carceraria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.