Caro sanità: 10 euro in più per le visite in ospedale

Nella finanziaria previsti aumenti di dieci euro per le visite specialistiche e 25 per i codici bianchi in pronto soccorso. I maggiori aggravi da lunedì, ma gli ospedali non sanno nulla di ufficiale

Sanità più cara. La manovra finanziaria prevede l’applicazione dei rincari previsti già sotto il governo Prodi e che erano poi stati evitati grazie a fondi aggiuntivi. Il ticket di 25 euro per prestazioni non urgenti in pronto soccorso, i cosiddetti codici bianchi, entrerà in vigore in quelle regioni dove ancora non si applica: i cittadini lombardi già da tempo sanno di dover pagare per prestazioni “improprie”.

La novità per la nostra sanità riguarda i 10 euro in più per le prestazioni specialistiche: i pazienti, oltre al ticket, dovranno sborsare ulteriori dieci euro a ricetta.  Negli ospedali del territorio attendono maggiori spiegazioni da parte della Regione. In pendenza dell’approvazione a Roma, gli uffici rimangono in attesa, anche se l’aumento entrerà in vigore lunedì prossimo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.