Caso Catalani, il Comune annulla l’autorizzazione
In corso le indagini sul caso di presunta concussione: nei prossimi giorni sarà sentito il sindaco Magda Cogliati. Nel frattempo viene revocato il provvedimento incriminato
Proseguono le indagini sul caso di Vincenzo Catalani, l’assessore del Comune di Angera arrestato in flagranza per un presunto episodio di concussione e da sabato agli arresti domiciliari. In queste ore sono previsti gli interrogatori del comandante della Polizia Locale e del sindaco della città, Magda Cogliati, che dovrebbe essere sentita nei prossimi giorni. Nel frattempo il Comune, che già nei giorni scorsi aveva revocato l’incarico all’assessore e annunciato l’apertura di un’inchiesta interna, ha compiuto un altro passo importante revocando il provvedimento preso da Catalani in favore della società Rialti, dal quale era scaturita l’indagine. L’assessore aveva infatti concesso alla ditta un’autorizzazione per transitare con i propri camion su una strada vietata al traffico di mezzi pesanti: una concessione elargita, secondo l’accusa, in cambio di una tangente da 2400 euro, ma che comunque Catalani non aveva titolo per emettere, dal momento che un simile provvedimento spetterebbe al comandante della Polizia Locale e non al relativo assessorato. Tutto sospeso, dunque, in attesa che il prosieguo delle indagini chiarisca le eventuali responsabilità dell’amministrazione, che la difesa di Catalani ha chiamato in causa sostenendo che sindaco e vicesindaco erano al corrente dell’intera vicenda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.