Cavendish fa poker a Montpellier
Lo sprinter britannico è sempre più maglia verde. Lunedì si riposa, poi arrivano le Alpi
Di nuovo Mark Cavendish davanti a tutti. Il penultimo arrivo per velocisti puri, quello di Montpellier, ha fatto segnare il poker di successi al Tour per lo sprinter dell’Isola di Man che batte Farrar e i due italiani, Petacchi e Oss, bravi a provarci sul rettilineo finale.
Dopo Plateau De Beille il gruppo rispetta il copione fino in fondo: fuga lunga per un drappello di corridori con il gruppo a controllare, guidato dalla Htc di Cavendish. Poi contrattacco di due fuggitivi, Ignatiev e Terpstra, quando il margine si è assottigliato, con l’olandese capace di resistere al gruppone fino a tre chilometri dall’arrivo. Poi volata di gruppo, come previsto, e capolavoro in velocità della maglia verde che lascia le briciole ai rivali.
Invariata, naturalmente, la classifica generale che rimarrà così anche lunedì quando è in programma il secondo e ultimo giorno di riposo; martedì invece ci si avvicina alle Alpi con la tappa che arriva a Gap, traguardo anticipato di poco da una salita discreta come il Col de la Manse che pare più utile ai cacciatori di tappa. Poi si scatenerà la battaglia decisiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.