«Confermo, serve una “mappa dei bisogni”»
La risposta dell’assessore ai servizi sociali Margherita Silvestrini alle accuse del Popolo delle libertà
Il comunicato diramato dal Pdl sulla questione casa a Gallarate non smentisce quanto da me affermato in precedenza. Ho parlato, in effetti, di assenza di una “mappa dei bisogni” mentre lo strumento, pur utile, che viene citato nel comunicato Pdl è “l’anagrafe del bisogno”, cioè un archivio dei sussidi erogati e delle persone che ne hanno usufruito. Credo che si debba andare oltre, con uno studio attento delle necessità del territorio indispensabile per individuare priorità ed interventi.
Io stessa, inoltre, ho ricordato la dotazione immobiliare del Comune e quanto previsto dal Piano di Governo del Territorio, facendo però presente che le iniziative programmate o esistenti, anche positive come il social housing, non esauriscono la domanda di case per chi vive in stato di disagio economico. Ribadisco, dunque, che per affrontare la situazione occorre qualcosa di più, uno sforzo finalizzato ad individuare tutte le risorse presenti sul territorio e un coordinamento che consenta di sfruttare tali feconde potenzialità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.