Da Malpensa all’Etiopia in aereo senza scalo

Ethiopian Airplanes sbarca allo scalo varesino con un volo diretto fino ad Addis Abeba per 5 giorni a settimana. Diventano 111 le compagnie che operano a Malpensa

«È un risultato che ci rende orgogliosi, soprattutto perché atteso a lungo». Con queste parole David Crognaletti, direttore commerciale aviation di Sea e Lina Ranavolo, supervisore del Nord Italia dell’Ethiopian Airlines, si fanno portavoce del risultato ottenuto: a partire dall’ 1 luglio 2011, niente più ostacoli tra Africa e Europa. O meglio, tra Etiopia e Italia del Nord, tra Milano e Addis Abeba. Cinque voli diretti, dal martedì alla domenica, sabato escluso, saranno a disposizione di tutti i viaggiatori che vorranno scoprire le meraviglie di questo paese, o più semplicemente dovranno recarvisi per lavoro o famiglia. Il comfort e la sicurezza sono garantiti: come sostiene il dottor Mikael Gobena, il desiderio primario è quello di «garantire a tutti i passeggeri un volo all’insegna della fiducia e della comodità». A questo scopo è nata nel 1956 la “Aviation Accademy”, scuola pionieristica per piloti con l’obiettivo di formare personale qualificato e di livello.
Soddisfazione di Giuseppe Bonomi, presidente della SEA, società che gestisce il sistema aeroportuale milanese, per la collaborazione con l’Ethiopian Airplanes, che ha saputo integrare l’area del business a quella del leisure, e che ha prodotto i suoi frutti: 111 sono ora le compagnie che operano a Malpensa, 82 i nuovi voli e 180 le destinazioni raggiungibili dall’aeroporto milanese.
Si compiace anche la stessa compagnia africana. Il sogno di diventare il leader nel settore dell’aviazione del continente africano è diventata realtà, una realtà ben decisa a non arrestarsi e a continuare l’espansione all’insegna della competizione.
«Il nostro primo obiettivo è stato quello di unificare l’Africa, mettendo in comunicazione 40 destinazioni del continente, da nord a sud, da est a ovest. Poi, il progetto è diventato più ampio, coinvolgendo ben presto mete internazionali quali Medio Oriente, Asia, Europa e infine Stati Uniti. Oggi siamo arrivati a Milano, e non intendiamo fermarci» ha commentato Gobena, illustrando le 63 destinazioni internazionali e le 17 intercontinentali. Traguardo importante, che ha assicurato alla Ethiopian Airplanes un posto nella Star Alliance, che gli permetterà dei collegamenti aerei continui senza interruzioni internazionali.
Soddisfatto anche l’assessore ai trasporti Raffaele Cattaneo, che nel nuovo collegamento vede «un segnale positivo per lo scalo di Malpensa perché permetterà di rafforzare gli scambi con zone del mondo non facilmente raggiungibili».
Video da Malpensanews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.