“Dove si terrà il Ramadan?”. Il PdL incalza Guenzani
L'opposizione di centrodestra chiede all'amministrazione che intenzioni ci sono per il periodo di preghiera dei musulmani: "se non ci pensasse la Chiesa, esiste una soluzione?"
Si avvicina il periodo del Ramadan e la comunità musulmana si prepara alle celebrazioni del periodo di digiuno. In attesa di sapere come la comunità si regolerà, parte anche l’interesse "preventivo" della politica: il Popolo della Libertà ha presentato un question time da discutere nella prossima seduta del consiglio comunale. I consiglieri del PdL chiedono infatti al sindaco Guenzani "se è a conoscenza di eventuali ulteriori iniziative della Chiesa di Gallarate per assegnare alla Comunità islamica del comprensorio Gallaratese spazi per la preghiera in occasione del ramadan 2011 imminente, come accaduto in passato" e "quali sono le determinazioni di questa Amministrazione comunale nell’eventualità in cui la Chiesa di Gallarate quest’anno non dovesse assegnare propri spazi alla Comunità islamica per la preghiera di rito".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.