Due studenti del Candiani scritturati per un musical
Saranno impegnati al teatro Zappalà di Palermo per "Jesus Christ Superstar". Massimo Morosin e Ilaria Vacca scelti dalla compagnia "Un palco per sognare"
«Hanno appena finito il primo anno, ma hanno già mercato». Andrea Monteduro, preside del liceo Candiani di Busto, annuncia con una punta di orgoglio la scritturazione di due suoi allievi del corso coreutico. Si tratta di Massimo Morosin e di Ilaria Vacca che a settembre saranno impegnati con la compagnia "Un palco per sognare" Onlus. Il 17 settembre saranno sul palcoscenico del teatro Franco Zappalà per il musical "Jesus Christ Superstar", uno spettacolo molto apprezzato soprattutto per le musiche entrate nella storia. I due ragazzi avranno, inoltre, parti di tutto rispetto: Massimo interpreterà Simone e Ilaria la Maddalena.
La scelta è stata quasi immediata: « Il direttore artistico Egidio La Gioia è l’insegnante di canto di Massimo – spiega il preside – non ha avuto molti dubbi su questi due nostri giovani allievi»
Per i ragazzi, quindi, un’incredibile opportunità: «Sono molto contento anche perchè si tratta di una compagnia Onlus che devolve sempre parte dell’incasso per beneficenza. Questa volta lo spettacolo è stato realizzato in favore della lotta contro il racket. Oltre al valore artistico, anche un’ottima occasione per riflettere». I due giovani, quindi, si perderanno i primi giorni di scuola, ma il preside non pensa a sconti: «Quando rientreranno, lavoreranno per recuperare le lezioni perse…»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.