Ecco Barborkova, ultimo colpo di Villa
La MC-Carnaghi chiude il roster per la prossima stagione con l'acquisto della schiacciatrice ceca, che vince il ballottaggio con Matuszkova e si propone come alternativa a Cruz o Pavan
Ultima arrivata, ma soltanto in ordine di tempo: il nome di Sarka Barborkova non sarà di quelli che fanno impazzire i tifosi di volley, però di certo se lo ricorda bene la nazionale italiana, che anche ai suoi 4 ace deve l’inaspettata sconfitta con la Repubblica Ceca dello scorso anno e la conseguente eliminazione dalla corsa per le medaglie ai Mondiali del Giappone. Dalla prossima stagione la rivedremo nel campionato italiano: la schiacciatrice ceca è infatti ufficialmente una giocatrice della MC-Carnaghi. Villa Cortese completa così il suo roster con un’atleta dalle caratteristiche desiderate: alta (1,92), fisicamente potente e con ottime potenzialità offensive. Lo stesso identikit della connazionale Tereza Matuszkova, sicuramente più abituata al clima italiano (Roma, Busto, Pavia e Modena nel suo curriculum) ma anche reduce da un infortunio che la costringerà a un lungo recupero. Alla MC-Carnaghi, invece, serviva un’alternativa immediata, e anche per questo la scelta è caduta sulla 26enne Barborkova, che nelle ultime quattro stagioni ha sempre giocato in Germania, a Wiesbaden, Stoccarda e Vilsbiburg, dopo l’esperienza nel campionato svizzero. Il suo ruolo, già ben definito, è quello di potenziale sostituta di Aury Cruz, ma anche di Sarah Pavan: la ceca potrà infatti entrare in campo solo al posto di un’altra giocatrice straniera, vista la presenza nel sestetto titolare delle americane Berg e Wilson.
Con l’arrivo di Barborkova la rosa di Villa è definitivamente completa: un mix di giocatrici esperte e giovani di belle speranze, meno altisonante nei nomi rispetto alle formazioni degli scorsi anni ma stimolante per potenzialità ed entusiasmo. Il compito di trovare il mix giusto toccherà a Marcello Abbondanza, che dopo la separazione da Marco Bonollo sarà coadiuvato da Ivan Bragagni ("promosso" da fisioterapista a vice coach) e Cristiano Lucchi, fino allo scorso anno allenatore-giocatore della Zinella Bologna in B2 maschile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.