Ecco i nuovi campionati provinciali

Confermati playoff e playout in Prima Divisione femminile, ripescate Gavirate e Besozzo. Nel settore giovanile tassa di iscrizione dimezzata per tutte le squadre

Il Comitato Provinciale di Varese della Fipav ha indetto i campionati provinciali di categoria e di serie per la stagione 2011-2012. Nessuna grossa novità nelle formule: confermato in Prima Divisione femminile l’esperimento della divisione in due gironi da 10 e dei playoff promozione, restano anche i gironi di Eccellenza nei campionati Under 18, 16 e 14 femminili, con le prime due classificate ammesse direttamente alla final four provinciale.
Nel dettaglio: in Prima Divisione femminile, insieme alle retrocesse Induno e Pro Patria e alle quattro neopromosse, rientrano la ripescate Gavirate e Besozzo; due promozioni (una tramite playoff), sei retrocessioni (quattro dopo i playout). Iscrizioni entro il 25 settembre, si gioca dal 30 ottobre. Stesse date per la Seconda Divisione femminile, in cui sono previsti due gironi da 12 squadre; promosse le prime due di ogni girone, retrocedono le ultime quattro. Per la Terza Divisione femminile c’è tempo fino al 23 ottobre per iscriversi; la formula sarà definita in base al numero di squadre. Prevista anche l’istituzione di un girone per sole squadre Under 18. Nel settore maschile la Prima Divisione sarà formata da un girone unico all’italiana: 13 le squadre aventi diritto, tra cui Leggiuno (che ha rinunciato alla serie D) e la retrocessa Ispra. Le iscrizioni termineranno il 9 ottobre, mentre quelle della Seconda Divisione maschile resteranno aperte fino al 30 ottobre.
Infine il settore giovanile: in Under 18 femminile il girone di Eccellenza comprenderà Futura, Orago, Scuola del Volley, Arcobaleno Venegono, Quasars Induno e Cistellum Cislago; in Under 16 femminile Orago, Futura, Castellanza, Vbc Cassano, Cubi Volley e Arcobaleno; in Under 14 femminile Orago, Futura, Cistellum, Cassano, Induno e Scuola del Volley. Per tutti i campionati, anche maschili, è stata dimezzata la tassa di iscrizione per incentivare lo sviluppo della pallavolo Under.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.