“Electronic Ballads” di Leonarda

Poliedrica artista romana presenta dieci canzoni divise tra la lingua inglese e quella italiana

Leonora, poliedrica artista romana, approda finalmente nel 2010 al suo primo album intitolato "Electronic Ballads". Dieci canzoni divise tra la lingua inglese e quella italiana, sospese a metà tra atmosfere elettroniche ed acustiche. Un progetto musicale totalmente autoprodotto in collaborazione con Marco Olivotto della LoL Productions. Il digipack contiene un booklet di 24 pagine tutto a colori, fortemente immaginifico, concepito da Leonora stessa. Nella primavera del 2010 esce il video di Maggio (http://www.youtube.com/watch?v=QhuEyeDjHdQ&feature=share), brano elegante e intenso, per la regia di Piero Costantini successivamente selezionato in numerosi festival, finalista al concorso Cortisonanti 2010 e vincitore del 3° premio al Nickelclip. “Maggio” ha ricevuto il premio Speciale IULM al Premio Videoclip Italiano 2010 e il premio Miglior Corto all’Ambient Festival.

BIOGRAFIA
Eleonora Cardellini, in arte Leonora, nasce a Roma ed inizia a comporre canzoni durante l’adolescenza con pianoforte, tastiere e computer e, crescendo, s’interessa alle arti visive e multimediali. Appassionata di musica senza preclusioni di genere, dal cantautorato all’elettronica, matura negli anni un proprio stile, canzoni intime, a tratti minimali, realizzate al computer e con alcuni echi di pianoforte. Dopo l’esordio qualche anno fa con la canzone Bit sul palco di Sanremo Giovani, ha pubblicato svariati brani in italiano e inglese, alcuni dei quali distribuiti da BMG e Sony Music. Oggi continua a prestare le sue musiche per spot pubblicitari e collabora come autrice con artisti italiani e stranieri. Nel 2009 scrive il soggetto e la colonna sonora del cortometraggio ‘Camille’ di Piero Costantini, selezionato in numerosi festival internazionali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.