Felix Becker, un campione per la scherma varesina

Tedesco, classe 1964, vincitore di diverse medaglie ai campionati mondiali sarà il nuovo maestro d'armi della Società Varesina di Ginnastica e Scherma

É Felix Becker il nuovo maestro d’armi della Società Varesina di Ginnastica e Scherma. Tedesco, classe 1964, ex schermidore e vincitore di una medaglia d’oro, due d’argento e due di bronzo ai campionati mondiali di scherma, Becker è stato presentato ufficialmente questa mattina, venerdì 8 luglio. Ad accoglierlo la dirigenza dalla società e l’assessore provinciale allo sport Giuseppe De Bernardi Martignoni che ha spiegato: «La nostra scherma può vantare una consolidata tradizione e molti successi e la "Varesina" svolge un importante funzione, poiché continua a lavorare sulla formazione dei giovani, insegnando loro uno sport di origini nobili, con regole da osservare anche nella vita di tutti i giorni».

Suddivisa in due squadre, una femminile e una maschile, la società varesina nata 133 anni fa non ha mai abbandonato l’insegnamento della disciplina in pedana (la principale specialità è la sciabola) e oggi vanta giovani atleti competititvi a livello nazionale e internazionale. Becker sarà quindi la nuova guida per questi promettenti sportivi: «Sono contento di essere a Varese e di poter continuare il mio lavoro con ottimi atleti. Non vedo l’ora di iniziare ad allenare», ha spiegato durante la presentazione.

Docente all’Accademia d’Armi Internazionale, Becker ha lavorato in Francia, Spagna, Canada, Inghilterra e «questa sarà una nuova avventura» come spiegato da Patricia Kiefer del consiglio direttivo della società. «Crediamo sia una scelta che può migliorare l’andamento della sala e il livello dei nostri atleti».  Equilibrio, passione e impegno sono le caratteristiche richieste per svolgere la scherma, sport praticabile a tutte le età: «Abbiamo corsi per agonisti, dai 7 ai 10 anni ma anche corsi per coloro che si vogliono avvicinare a questo sport come amatore» ha spiegato Mattia Tartaglia, presidente dalla società di Via Donatello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.