Fermato il presunto autore della sparatoria di Cardano
È stato arrestato l'autore della sparatoria al Roxy bar. I particolari saranno forniti in una una conferenza stampa lunedì. Mentre Cardano reagisce con palloncini e fiori
C’è un fermo per la sparatoria avvenuta a Cardano al campo il 21 luglio scorso: lo annunciano gli inquirenti, che hanno previsto una conferenza stampa per lunedì alle 11 per illustrare i particolari del fermo del presunto autore del tentato omicidio di Michele Ranieri, avvenuto nel pieno centro della cittadina.
Ranieri – che ha precedenti per droga – è stato colpito in pieno giorno, in pieno centro: è stato chiamato al telefono da qualcuno mentre era al Roxy bar, è uscito in strada ed è stato colpito da quattro colpi di pistola da un uomo arrivato a bordo di un grosso scooter, che l’ha anche ingiuriato più volte rivolgendosi con un "tu". E’ probabile perciò che l’aspirante assassino conoscesse per qualche motivo Ranieri: e sono questi alcuni dei particolari attesi nella conferenza stampa di lunedì 25, come anche l’effettivo numero dei coinvolti nel fatto.
Nelle indagini pare che il contributo fondamentale sia venuto dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, che hanno ripreso prima l’arrivo dello sparatore in scooter da Via Torre (telecamera davanti al Comune) e poi l’intera sequenza dell’agguato (telecamera in piazza)
Intanto al Roxy bar (nella foto a destra), locale coinvolto suo malgrado nel fatto di cronaca e centralissimo – è nel centro storico di Cardano,proprio di fronte alla chiesa – nella mattina di domenica 24 hanno distribuito fiori e palloncini ai clienti, come segno che "la vita va avanti" nella cittadina vicino a Malpensa.
«I clienti sono ancora all’aperto, in paese ha portato a temine anche la festa della birra già prevista, io ho appena partecipato ad una manifestazione pubblica di anniversario: Cardano ha saputo reagire» è stato il commento del sindaco, Mario Aspesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.