Furgoncino contro scooter, morta una giovane

Tragedia sulla strada a Cassano Magnago. Una ragazza di Fagnano Olona è morta in seguito allo scontro tra il suo scooter ed un furgoncino in via Confalonieri, poco dopo le 15.30

Tragedia sulla strada a Cassano Magnago. Una ragazza di 16 anni, residente a Fagnano Olona, è morta in seguito allo scontro tra il suo scooter ed un furgoncino Volkswagen in via Confalonieri, poco dopo le 15.30 di oggi, martedì 12 luglio. Secondo le prime ricostruzioni lo scontro è avvenuto all’altezza dell’incrocio con via Monti: lo scooter, all’uscita dallo "stop", è stato travolto dal furgoncino che procedeva in direzione del centro cittadino. In seguito all’urto la conducente, Francesca Accarino, è stata sbalzata in un campo al lato della strada: al momento dell’arrivo dei soccorsi, sull’asfalto c’erano ancora una delle scarpe della ragazza e il suo telefono cellulare. Lo scooter, rimasto incastrato sotto le ruote del furgoncino, è stato trascinato per almeno una trentina di metri lungo la strada prima che l’altro mezzo riuscisse ad arrestarsi. Nulla da fare per la giovane, morta sul colpo in seguito al tremendo impatto. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118, i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e i Carabinieri.

Galleria fotografica

Incidente mortale a Cassano 3 di 3

Drammatica la reazione dei parenti della vittima, subito accorsi sul luogo dell’incidente; particolarmente sconvolto dalla tragedia lo zio della ragazza, che, benché trattenuto dalle forze dell’ordine, ha colpito più volte con violenza il furgoncino coinvolto nell’incidente, prima di accasciarsi al suolo per un malore. L’uomo, insieme ad altri familiari della giovane, è stato poi soccorso dal personale dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile. La ragazza apparteneva a una famiglia molto nota a Fagnano.

Colpiti dal tragico avvenimento anche i residenti della zona, che denunciano una situazione ormai insostenibile: "Qui le auto corrono a cento all’ora senza che i conducenti si preoccupino di niente, e nessuno pensa a mettere dei dossi per farle rallentare. Nella direzione in cui è avvenuto l’incidente la visibilità è ancora buona, ma nel senso di marcia opposto le macchine parcheggiate impediscono di vedere chi sta arrivando, e quando si esce da quell’incrocio c’è davvero da avere paura".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente mortale a Cassano 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.