Galliani: “Berlusconi non lascerà il Milan”

Il vice-presidente apre il raduno 2011 dei diavoli con un messaggio del presidente Berlusconi, assente per la morte del militare italiano in Afghanistan: "La sentenza Mondandori non peserà sul calciomercato"

«Silvio Berlusconi non lascerà il Milan e confermerà il suo impegno economico per la società». Ha voluto esordire così Adriano Galliani in occasione della conferenza stampa di oggi, martedì, che tutti gli anni si tiene nella sede tra le colline di Carnago. Il vice-presidente della storica società calcistica, che quest’anno porta lo scudetto tricolore sul petto, non ha voluto prestare il fianco a nessuna polemica nè con i cugini dell’Inter, nè con i giornalisti che hanno cercato di stimolare il dirigente sulla campagna acquisti per rinforzare la squadra: «Allegri è il nostro condottiero – ha detto – e i tre nuovi acquisti Mexes, El Sharaawy e Taewo garantiranno alla società nuovi e importanti traguardi».

Galleria fotografica

Il Milan scende in campo a Milanello 4 di 21

In prima fila c’era Barbara Berlusconi che ha seguito la conferenza stampa mentre il mister Allegri ha voluto subito entrare in mentalità agonistica: «Il nostro primo obiettivo è la supercoppa italiana il 6 agosto». galliani ha subito messo in chiaro gli obiettivi veri della stagione: «Riconfermarci come Campioni d’Italia per avvicinarci alla seconda stella – ha detto – e andare più avanti possibile in Champion’s League». A chi insinua che la sentenza sul lodo Mondadori influenzerà il calciomercato dei diavoli, Galliani risponde: «Nulla modificherà l’impegno economico del presidente per la squadra». Subito dopo la conferenza stampa i giocatori sono scesi in campo per un allenamento di oltre un’ora davanti alle migliaia di tifosi che non aspettavano altro sin dalle prime ore del mattino. Cori per tutti i giocatori si sono levati con tanto di spettacolo pirotecnico. Un altro anno è inziziato per una delle squadre più blasonate al mondo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Milan scende in campo a Milanello 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.