Garzelli è già in forma “Tre Valli”

Il varesino è rientrato nel Giro di Vallonia e si è subito messo in luce. «Sono in buona condizione, ho fiducia per le prossime corse». E per lui ci sarebbe una proposta della Lampre

È ottimo il rientro alle corse di Stefano Garzelli: il veterano di Besano che non gareggiava dal Giro d’Italia (dove ha conquistato la maglia verde) ha partecipato a una corsa a tappe in Belgio facendosi vedere spesso tra i migliori. Il Tour de Wallonie è andato al fiammingo Greg Van Avermaet (Bmc) che si è aggiudicato anche l’ultima tappa, quando Garzelli è giunto ottavo, disputando la volata di un gruppetto ristretto e precedendo addirittura Daniele Bennati, sprinter che aveva vinto una delle precedenti frazioni.
«Sono contento per come ho pedalato – ha detto il capitano dell’Acqua&Sapone – perché mi sono sentito sempre a mio agio, soprattutto sugli strappi incontrati durante il percorso. Purtroppo, quando il gruppo si é rotto e davanti sono rimasti in una quarantina, sono rimasto nel secondo troncone e ho speso energie per riportarmi sui primi con tre altri corridori; uno sforzo che ho pagato nel finale ma sono comunque contento cosi. Esco da questo Giro con una condizione buona, migliore rispetto agli ultimi anni di questi tempi: ho fiducia in vista di un finale di stagione dal quale vorrei ricavare piu’ soddisfazioni possibili».
Intanto, durante il Tour de France, è anche rimbalzata qualche voce di mercato sul 38enne corridore varesino. Garzelli sarebbe infatti nel mirino di un top team, la Lampre-Farnese, e sarebbe stato chiesto espressamente da Scarponi che cerca un supporto di valore ed esperienza per il Giro. "Rumors" non confermati (il Garzo ha un altro anno di contratto all’Acqua&Sapone) ma che indicano quanto sia ancora considerato in gruppo la maglia rosa del 2000.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.