Giovedì sera tra arte e cabaret

Continuano gli appuntamenti con BA Estate nel centro storico: questa settimana spiccano lo spettacolo di Nanni Svampa e la visita guidata del battistero di San Filippo Neri

Arte e cultura tornano in primo piano nel programma dell’iniziativa Vieni in Centro il Giovedì Sera, organizzata dal Comune di Busto Arsizio e dal Distretto del Commercio nell’ambito della rassegna BA Estate. Il clou della serata di giovedì 7 luglio sarà infatti la visita guidata a due luoghi poco conosciuti del centro storico: il battistero di San Filippo Neri, adiacente alla basilica di San Giovanni, e la biblioteca capitolare di via Don Minzoni, da dove partirà la visita alle 21. Alla stessa ora si rinnova anche l’appuntamento con il progetto “Girando per cortili: alla scoperta degli antichi mestieri”, che questa volta si sdoppia: in via Bonsignori, all’angolo con via Cardinal Tosi, si potrà imparare il mestiere del falegname, mentre in via dell’Assunta si farà conoscenza con il materassaio e lo “strascè”. Sempre alle 21 tornano anche gli stand commerciali di Artigianato e creatività sotto le stelle, posizionati tra via San Gregorio e via Milano. A rendere più movimentata la serata, caratterizzata come sempre dall’apertura dei negozi fino alle 23.30, ci saranno poi la sfilata di auto, moto e bici per le vie del centro e soprattutto, alle 21, il Festival della comicità, la manifestazione itinerante ideata da Checco Pellicini e Francesco Salvi. Protagonista, sul palco di piazza San Giovanni, sarà il grande Nanni Svampa (nella foto), nome storico del cabaret milanese e fondatore dei Gufi, accompagnato alla chitarra da Antonio Mastino.
Ma gli eventi nel centro di Busto non si fermano al giovedì sera: anche la serata di venerdì 8 luglio sarà nel segno della musica, con il concerto in piazza San Giovanni del cantautore bustocco Diego Barbati, che si esibirà a partire dalle 21.30 con otto brani del suo repertorio e con l’accompagnamento di ballerini hip hop.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.