Grazie al personale di PS e rianimazione
Un lettore ringrazia pubblicamente per l'assistenza ricevuta dal personale dell'ospedale di Busto
Gent.le Redazione di Varesenews,
Vi scrivo perchè, dopo molte segnalazioni da parte dei vostri lettori, tra cui anche il sottoscritto, di disservizi, ingiustizie o lamentele varie, da voi ricevute e pubblicate, vorrei – questa volta – segnalare invece qualcosa di estremamente positivo e meritevole di attenzione.
Sabato scorso mio padre è stato colpito per la terza volta in pochi mesi da un pneumotorace. Questo ultimo attacco è stato abbastanza critico. Prontamente soccorso dall’ambulanza è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Busto Arsizio e, successivamente, presso il reparto di Rianimazione dello stesso ospedale. Bene, per farla breve, da sabato ad oggi ho pressochè vissuto, negli orari consentiti, nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Busto.
Da sabato ad oggi, tra Pronto soccorso e Rianimazione, avrò visto e parlato con almeno una trentina di persone, fra medici, infermieri, ausiliari e personale vario. Ebbene: ho sempre trovato persone straordinarie, sia sul piano professionale che sul piano umano. Tutte persone di grande Umanità, buon senso, disponibilità. Questo – ripeto – vale sia per tutti i medici con cui ho avuto a che fare, che con gli infermieri – che spesso fungono da tramite tra i medici da un lato e i pazienti e i loro familiari dall’altro –
Sono rimasto quasi "disorientato" da tanta efficienza, da tanto spirito di servizio, senso del dovere e di responsabilità. Informazioni precise, chiare, accoglimento di tutte le richieste, a volte anche di quelle più strane, fatte per dare maggior conforto al paziente, quando ti trovi, ovviamente, in uno stato emotivo di non proprio perfetta lucidità o tranquillità.
Mai un atteggiamento brusco, nè tantomeno superficiale o maleducato, come – ahimè – a volte in altri contesti è accaduto. Sono certo che anche i familiari delle altre persone attualmente presenti nel reparto di Rianimazione, insieme a mio padre, sposino completamente ciò di cui vi scrivo.
A tutto il personale del Pronto Soccorso e della Rianimazione il mio, anzi, il nostro più sentito GRAZIE!!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.