Il “Contratto di rete” spiegato da Confapi

L'associazione delle Piccole e medie industrie organizza un convegno gratuito sull'argomento nella sede di Gallarate. Appuntamento giovedì 7 luglio

La nuova figura del contratto di rete, strumento flessibile di collaborazione tra imprese che coniuga le peculiarità delle piccole aziende con le esigenze e le imposizioni di un mercato globale.
 A presentarlo è Confapi Varese, l’associazione delle Piccole e medie industrie che dedica un incontro ad hoc all’argomento fissato per le 14.30 di giovedì 7 luglio, presso la sede di Gallarate, in Largo Camussi 5.


Il programma prevede il saluto e la presentazione dei lavori da parte del direttore generale di Confapi Varese Marco Praderio e una serie di interventi mirati.
Il primo relatore sarà Gian Franco Colomba che parlerà del "Contratto di rete" come di un nuovo strumento per coniugare le peculiarità delle piccole aziende con le esigenze e le imposizioni di un mercato globale.
L’inquadramento legale del Contratto di rete, i Contenuti obbligatori e contenuti facoltativi, la Redazione di un contratto di rete e gli Aspetti ed agevolazioni fiscali saranno argomenti trattati dall’avvocato Franco Casarano di Studio Lexjus Sinacta Milano.
A seguire ancora Gian Franco Colomba con un intervento dal titolo "Perché fare rete e quando una rete è vincente" e quindi la presentazione di case history e situazione dei contratti di rete in Italia ad oggi. La chiusura dei lavori è prevista per le 17.30
. La partecipazione all’incontro è totalmente gratuita: per prenotarsi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo formazione@api.varese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.