Il PdL contesta la nomina di Aspesi

I consiglieri azzurri richiedono accesso agli atti e fanno segnalazione alla prefettura sul doppio ruolo di sindaco di Cardano e presidente

Il PdL va all’attacco sulla nomina di Mario Aspesi a presidente di Amsc. Il coordinamento cittadino del Popolo della Libertà di Gallarate informa in una nota di aver proceduto dopo la comunicazione nell’ultimo consiglio comunale all’esito dell’informativa del sindaco in materia di nomine Amsc spa e altre partecipate del comune di Gallarate ad aver dato seguito a due azioni.
In primo luogo il Pdl cittadino ha «richiesto, nella giornata di ieri mercoledi 06/07/1, accesso agli atti rispetto ai pareri legali di compatibilita del dottor Aspesi richiamati dal sindaco a difesa, oltre ai verbali delle assemblee soci, nomine, e “cv” dei presidenti e consiglieri di amministrazione, oltre verbali delle riunioni del collegio sindacale e organi revisioni afferenti bilancio». Proprio la posizione di Aspesi è quella più contestata: sindaco di Cardano al Campo fino all’anno prossimo (nella foto), si trova ora presidente dell’azienda servizi che serve il suo Comune per la rete idrica. A questo si aggiunge comunque la critica per il cumulo di cariche da parte di Aspesi, su cui si sono levati anche i malumori dell’Italia dei Valori, espressi in più occasioni anche nella sede istituzionale propria, il consiglio comunale. Proprio su un possibile conflitto d’interessi ha puntato il dito anche il PdL, che informa anche di «aver formalizzato questa mattina, giovedì 7 luglio, un quesito a sua eccellenza il Prefetto di Varese con riferimento alla asserita incompatibilita del dott. Aspesi quale presidente Amsc spa». 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.