Il Ramadan ospitato in via Pacinotti
Il Comune mette a disposizione l'area di deposito di Madonna in Campagna. Le spese per utenze elettriche, i servizi igienici chimici e la tensostruttura saranno pagate dalla comunità islamica
Il Ramadan del 2011 si terrà nel pratone di via Pacinotti: l’amministrazione ha deciso di concedere secondo regole precise lo spazio di proprietà comunale di Madonna in Campagna alla comunità musulmana per il periodo di preghiera. La decisione è stata condivisa dall’intera giunta: «Martedì è stata fatta la delibera che definisce anche le prescrizioni sul rapporto tra Comune e comunità di fede musulmana» dice il sindaco Edoardo Guenzani. «Utenze elettriche, servizi igienici di tipo chimico, tensostruttura saranno a carico della comunità. Per lo spazio non chiediamo nessun onere, non trattandosi di strada pubblica». Si tratta infatti di un deposito con area verde generalmente
non utilizzata: tra i motivi che hanno guidato l’amministrazione nella scelta, anche il fatto che la zona è abbastanza lontana dalle case e dotata di parcheggi tutt’intorno. Una sistemazione che nelle intenzioni dell’amministrazione dovrebbe rendere agevole la convivenza con gli abitanti della zona, che è più isolata e comoda di quella di Arnate – offerta dalla parrocchia negli anni scorsi. «Anche la Chiesa si trova ad una certa distanza e non crediamo ci saranno problemi».
«Per garantire sicurezza e tranquillità a tutti – continua il sindaco -, ci sarà anche la polizia locale che effettuerà passaggi in zona», come del resto negli anni scorsi. Anche i carabinieri sono stati informati, così come il prefetto che ha ricordato comunque l’assenza di problemi nel passato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.