Incidente sul lavoro, morto un operaio
Un uomo di circa 50 anni è stato colpito alla testa da una grossa trave d'acciaio: per lui non c'è stato nulla da fare. L'episodio all'interno dell'azienda Transfluid in via Guido Rossa
Incidente sul lavoro a Gallarate, all’interno della ditta Transfluid di via Guido Rossa. L’uomo, 50 anni, operaio di origine rumena, dipendente di una ditta esterna che stava lavorando sulle gru a ponte, è stato colpito alla testa da una trave di acciaio che gli ha procurato un gravissimo trauma cranico. L’episodio poco dopo le 11.45 di mercoledì 27 luglio. Sul posto si sono portati i soccorritori del 118 ed è stato allertato l’elisoccorso di Como per l’eventuale trasporto in ospedale, oltre agli uomini dell’Ufficio per la Sicurezza sul Lavoro dell’Asl. Purtroppo l’uomo è morto, nonostante le manovre praticate dai 2 medici intervenuti, a causa delle lesioni riportate.
La Transfluid è una grossa azienda, fondata nel 1957: si occupa di trasmissioni industriali e dei suoi componenti, in particolare giunti idrodinamici, variatori di velocità, freni, frizioni, trasmissioni idrauliche ed accoppiatori. Nell’azienda di Gallarate, che occupa un’area di 6000 metri quadrati coperti, sono impiegati una sessantina di operai. L’operaio era impiegato in una ditta che lavorava in subappalto all’interno della Transfluid: solo ieri avevano cominciato ad operare per aumentare la capacità del carro ponte (l’area dell’officina era chiusa agli altri operai). Da una prima ricostruzione sembra che l’uomo fosse su un trabattello quando la trave d’acciaio si è sganciata dal muletto guidato da un collega, colpendolo alla testa ed uccidendolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.